top of page

Inno alla vita ai tempi del Corona Virus.

Aggiornamento: 17 ago 2023


Persone che saltano

Voglio parlare con te! Poi far finta di non vedermi ma non ci riesci e allora ascoltami perché non puoi ignorarmi. Te lo sto dimostrando giorno dopo giorno, attimo dopo attimo. Ho fermato il mondo, ho fatto male, ho portato via cose e persone che non torneranno più. È stato semplice entrare nelle vostre vite perché mi sono nutrito dei vostri difetti, dei vostri vizi e della vostra mancanza di umiltà. Ho bussato alla vostra porta con discrezione, e siete rimasti quasi increduli che uno come me potesse prendersi le vostre vite, togliendovi la libertà di muovervi, socializzare e fare anche la cosa più naturale di questo mondo, respirare.


Vi ho imposto la mia forza, vi ho controllato e continuo a farlo perché vi ho fatto scoprire la paura che ogni vostro gesto, ogni singolo vostro gesto, anche il più spontaneo, potesse esservi tolto. L'ho fatto perché andava fatto e perché volevo comprendere se e come avreste reagito.


Ho insinuato dubbi e incertezze nelle vostre vite, vi ho messo in pericolo; ho cercato di cancellare le vostre libertà. Il vostro è un sistema sbagliato, corrotto, finto e nella finzione mi sono mosso con agilità creando un rumore sordo ma continuo. Non mi sono stancato e quando mi sono mostrato debole, mi sono fatto ancora più forte, vincendo battaglia su battaglia e cogliendovi nuovamente impreparati.


Questo è quello che ci è successo e ci sta succedendo, il 2020 ci ha colto di sorpresa. Eravamo tropo attenti a perderci nei nostri vizi e nelle nostra imperfezione e poi è arrivato lui, piccolo ma significativamente grande. Ci siamo accorti che era pericoloso e abbiamo cercato di cambiare partendo dai nostri errori. Ci serve ancora tempo, più di quanto non avessimo preventivato, ma stiamo imparando a combatterti, siamo diventati costanti e risoluti. Sappiamo che la nostra stessa esistenza è in pericolo, che il benessere accumulato in tanti anni di lavoro e sacrificio è in pericolo e allora cadendo, giorno dopo giorno, ci rialziamo e continuiamo ad urlare ad alta voce la nostra rabbia e il nostro dolore. Noi non ci stiamo, perché gli uomini sanno sempre quando e come rialzarsi.


Il 2020 giunge finalmente a termine e alla fine abbiamo vinto noi. Abbiamo accettato di ripartire e di migliorarci. Lo abbiamo fatto, siamo arrivati alla fine della guerra. Il Corona Virus non ci ha abbattuti. Abbiamo sofferto ma abbiamo vinto noi, con i nostri difetti, le nostre mancanze e debolezze. Abbiamo ripreso a volerci bene, a vedere i nostri bambini correre felici e tornare a socializzare con i propri amici, alla fine abbiamo vinto noi! Le stagioni continuano ad alternarsi, riprendiamo ad essere felici e la vita sembra essere ripresa a scorrere come se nulla fosse successo. Buona vita mondo.



Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione

Questo blog non ha scopo giornalistico e non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. I contenuti testuali e le immagini sono protetti da copyright. Alcune immagini, provenienti da fonti online, sono libere da diritti d'autore. Qualora, in qualche caso, tali contenuti dovessero violare i diritti d'autore, provvederemo, previa segnalazione, alla loro rimozione.

ISCRIVITI E RIMANI AGGIORNATO!

Grazie!

  • Facebook Icona sociale
  • Youtube
  • Instagram
  • TikTok

© 2024 by Alla scoperta del Canada

bottom of page